Ambienti umidi e bagnati

Edilizia a secco in ambienti umidi e bagnati

Knauf nel suo elemento

Gli ambienti umidi e bagnati presentano requisiti particolari, talvolta molto diversi, in termini di progettazione e installazione. Le opere edili devono essere realizzate in modo che acqua e umidità non diano origine a pericoli o possano provocare deterioramenti inaccettabili.

I sistemi costruttivi a secco Knauf sono soluzioni su misura, idonee ad un uso universale e in grado di resistere alle sollecitazioni quotidiane, anche negli ambienti umidi; ideali per il bagno, ma anche per cucine industriali, lavanderie o piscine.

Quando si tratta di ambienti bagnati, con la tecnologia AQUAPANEL® andate sempre sul sicuro.

Vantaggi della lastra AQUAPANEL® Cement Board Indoor rispetto alle soluzioni in muratura:

▸ ideale per le riqualificazioni
▸ 100% resistente all’acqua
▸ resistente a temperature fino a 70°C
▸ conveniente, poiché particolarmente rapida da installare ed economica
▸ resistente alle muffe e di lunga durata
▸ ideale come sottofondo per piastrellature
▸ consente raggi di curvatura per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza  

La soluzione di sistema Knauf comprende tutto ciò che è necessario per soffitti e pareti con differenti requisiti: oltre al rivestimento, vanno considerate anche le caratteristiche della sottostruttura e degli accessori di fissaggio. Per i locali con un’esposizione all’umidità medio-bassa, le strutture realizzate con edilizia a secco a base di gesso sono la soluzione ideale.

Le lastre in gesso Knauf non resistono solo all’umidità, ma anche ad una sollecitazione quotidiana elevata: le lastre da costruzione GKBI vengono impiegate in tutti i campi delle finiture d’interni come soluzione di rivestimento conveniente nei sistemi costruttivi a secco in ambienti moderatamente umidi. Si definiscono moderatamente umidi gli ambienti in cui è costantemente presente un’umidità relativa diurna ≤ 70%, come ad esempio i bagni domestici. Diamant Knauf permette di raggiungere elevate prestazioni in termini di isolamento fonico, protezione antincendio e solidità. Drystar Knauf è fortemente idrorepellente (H1) e vanta una comprovata resistenza alle muffe. Tutte le lastre sono facili da piegare e curvare, offrendo così massima libertà e creatività nella realizzazione degli spazi  

DIAMANT KNAUF  

Con un assorbimento d’acqua ≤10%, la lastra Diamant Knauf trova impiego in tutti i campi delle finiture di interni di alta qualità e negli ambienti moderatamente umidi. Si definiscono moderatamente umidi gli ambienti in cui è costantemente presente un’umidità relativa ≤ 70%, come ad esempio i bagni domestici

DRYSTAR KNAUF  

Soluzione per superfici moderatamente esposte all’umidità: con un assorbimento d’acqua ≤ 3%, la lastra Drystar trova applicazione sulle superfici di piscine, centri benessere e hotel. Drystar Knauf è un sottofondo ideale per impermeabilizzazioni, piastrellature e altri rivestimenti.