Isolamento fonico

Soluzioni di isolamento fonico per tutte le esigenze.

Sia negli edifici di nuova costruzione che negli interventi di ristrutturazione e risanamento, l’isolamento fonico – chiamato anche acustica edile – è l’aspetto che richiede le maggiori conoscenze tecniche in fase di progettazione e durante il processo di costruzione.

Gli innovativi sistemi costruttivi a secco Knauf offrono vantaggi decisivi rispetto alla scelta della muratura piena: nonostante il minore spessore delle pareti, vengono soddisfatte tutte le esigenze di isolamento e comfort, con un risultato in termini di isolamento acustico equivalente o superiore e un’elevata sicurezza nelle fasi di progettazione e lavorazione in una gamma finemente diversificata di soluzioni di sistema. La nostra ampia serie di servizi include modelli di calcolo e le necessarie verifiche.

Knauf Silentboard – sistemi sottili per pareti con il massimo livello di isolamento fonico

La caratteristica distintiva è l’efficacia alle basse frequenze. Anche gli elevati requisiti di isolamento fonico degli edifici previsti in Svizzera e regolamentati dalla norma SIA 181, possono essere soddisfatti con facilità e basso consumo di risorse con Knauf Silentboard.

Nella nostra area di download, oltre alle soluzioni tecniche per tutte le esigenze di isolamento al rumore aereo o di calpestio, sono reperibili molte altre informazioni pratiche.